Autore Topic: Forse mentiamo tutti a questo mondo  (Letto 497 volte)

presenza

• Visitatore
Forse mentiamo tutti a questo mondo
« il: Febbraio 27, 2015, 23:59:52 »
In questo nostro grosso mondo c'è un po' di tutto e in mezzo a questo poi ci siamo noi. E non mi viene da piangere se un lato è tutto nero, e nemmeno da ridere quando la comicità prende il sopravvento. Parlo di aspetti che sono di una vita intera, o forse solo di quegli uomini che sono abituati a vivere a metà. Se ognuno di noi fosse veramente unico non soffrirebbe di quella parte mancante, e non si accorgerebbe di averla o non averla. Ed accettare sarebbe il modo giusto, qualunque cosa viene, o forse è tutta una menzogna?
Chi mai accetta, me lo chiedo ora, chi ha il coraggio di affrontarsi, chi dice sempre il vero, e parto da me stessa guardandomi allo specchio. Forse è davvero questo il nocciolo della questione: nessuno mai dice la verità a se stesso, per questo circola una vena d'infinita, irrinunciabile bugia che ormai non si fa caso se detta per difendersi, o perché difficile ad andarsene.   

Micio

• Mucca Walk
  • *
  • Ready Steady GO!
    • Mostra profilo
Re:Forse mentiamo tutti a questo mondo
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2015, 21:57:07 »
Nessuno dice mai la verità a se stesso finché nessuno è completo, anche se qualcosa di vero una volta se lo dice, quando sta per essere completo.
Non si ha il coraggio di dirsi in faccia, di dirsi allo specchio che qualcosa nel mio cuore manca, che qualcosa mi manca.
Mentire mentire mentire, già così qualcosa si sta creando, una pattina meschina e orribile, una patina falsa e sporca, ma essa stessa è la risposta che conduce alla verità.
Non c'è posto peggiore se non c'è posto dentro al tuo cuore
(Zucchero)