Noi CITTADINI ITALIANI, per bene, siamo ormai esasperati, ne abbiamo le scatole strapiene di tutte le ingiustizie che stiamo subendo da qualche decennio.
La cattiva gestione politica di questi “affari “non è da attribuire sempre e solo ai politici italiani, ma anche ai vertici dell’UE che, forse, non hanno diretta connivenza con la mafia, ma certamente con banchieri, finanzieri e faccendieri vari.
Non è certo il popolo italiano che si deve vergognare ma tutti coloro che sanno e tacciono o vogliono approfittare delle catastrofi (probabilmente provocate o favorite proprio da loro) e non si pongono nessuno scrupolo morale. Siamo alla totale deriva morale di tutta la classe politica, e non solo italiana.
Noi, come popolo, non siamo una Nazione che si deve vergognare di fronte a nessuno!
Dev’essere spazzato via senza pietà un intero sistema; tutti i politici corrotti, e rivoluzionare tutto, rimettendo tutto nelle mani dei cittadini! L’Europa fa il suo gioco, spesso sporco, nei confronti dell’Italia, e nel giogo europeo dove esiste sempre di meno la sovranità nazionale, alla fine l’unico motivo per molti cosiddetti politici di sentirsi di valere qualcosa, rimane la furbesca corruzione e l’arricchimento personale. Svuotati di tutto, non resta che abbuffarsi di soldi alle spalle dei più fessi e dei più deboli.
L’Italia non era preparata per una giusta entrata nell’Unione Europea; ora ci stanno semplicemente massacrando.
Il sistema non partitico di Grillo era e resta l’unico perseguibile (anche se migliorabile) in tal senso; a meno che non sia talmente fradicia e incancrenita la situazione che l’unica vera mossa rivoluzionaria non potrebbe che essere un Governo serio ed Autoritario.
Ma, oggi, l’Italia, ha uomini talmente in gamba, capaci, onesti e coraggiosi da poter realizzare ciò?
E, ancor più difficile, il popolo, sarà in grado di capire ed essere unito?