Metterci nei loro panni non li aiuterà, anche perché stiamo arrivando a poterci permettere di metterci solo i loro panni.
" Se i loro governi non rubassero le risorse ma le investissero nei loro paesi"?
Questa frase non mi è chiara.. i loro governi rubano le risorse? Intendi le loro risorse? Ma non mi è chiaro uguale, I loro governi rubano le loro stesse risorse.. ? O.o
Noi paghiamo le loro materie prime una cifra irrisoria, se no col piffero che ti potevi permettere il pc, tv e auto a questi prezzi. I regimi.. mah.. chi li ha messi su questi regimi? Noi o loro stessi? Io credo le stelle e strisce..
Balle, con il capitalismo sfrenato e il neoliberismo e neo mercantilismo a più non posso, ci sarà sempre uno ricco e uno povero, con il sistema attuale continuerà ad esserci sempre.
Ora, c'è anche un'altro aspetto, che chi governa noi non lo eleggiamo, e neanche lo conosciamo, chi è? chi sono? Le multinazionali, che ci mettono poco a fare causa a uno stato grazie agli accordi firmati, causa che fanno in un tribunale arbritrario dove lo stato può solo perdere. Quali accordi? Quelli per la protezione degli investimenti.
Il capitalismo non è l'unico male dell'umanità, il male dell'umanità è il suo egoismo.