Autore Topic: la borsetta  (Letto 599 volte)

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
la borsetta
« il: Aprile 26, 2014, 08:53:19 »
Dicono che le borsette delle donne siano come i gusci delle chiocciole, contengono la loro casa.
Ed è vero.
 Nella borsetta ci stanno tutte quelle cose che sono come un elastico, di quelli che tengono insieme pezzi di ricordi o di attualità. Una vecchia foto, che racconta un periodo del passato o una speranza del futuro. Briciole di qualche cracker per le emergenze, come quella volta che ero andata dal dottore e non sapevo quando ne sarei uscita.
Una carta di caramella, un rossetto sfuggito dalla trousse.
 Il rossetto delle emergenze, in realtà, per quando mi sento particolarmente diafana, anonima, spenta, inesistente.
 E allora ci vuole colore, il colore è una invenzione splendida, immagino un mondo in bianco e nero, che in defitiva diventa grigio: schifoso. Il grigio è il colore della non esistenza, anche se il grigio dell'acciao o dell'argento è il colore della, luce.
E gli uomini poverini, non possedendo una borsetta, non avranno mai la sorpresa di trovare infilate nella cucitura tre mentine adolescenziali ormai indissolubilmente abbracciate insieme, come per un grande amore, spiaccicato e lievemente colloso.

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:la borsetta
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2014, 09:39:18 »
insomma, facciamo l'autopsia ai contenuti della borsetta, che è significativa quanto un'autopsia alla libreria. Io ci tengo fazzoletti, perchè non si sa mai. Il cellulare che peraltro non uso , perchè non si sa mai, se mi investono con un tir, come faccio a chiamare il marito? Poi tengo la bustina con i trucchetti, il portagoglio ovviamente, ma non le chiavi, io non chiudo mai la porta, nè il cancello, proprio perchè non so mai dove sono le chiavi. E poi ci sono le caramelline, non sempre, ma a volte vado in ipoglicemia. Matite e penne e notes, perchè non si sa mai che debba scirvere qualcosa.Ah, sì, c'è un gomitolo di scontrini. Quasi sempre ci sta pure un libro, anche quello perchè non si sa mai. Tutto sommato una borsetta ansiosa, perchè appunto non si sa mai.  Nessuna foto, i volti li porto nel cuore. ;D

presenza

• Visitatore
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2014, 11:24:49 »
Se la borsetta rispecchiasse la nostra essenza, allora io sarei una nullità. Ci metto dentro l'essenziale: un portamonete, un pacchetto di fazzoletti e le chiavi e a volte non me la porto nemmeno, non mi piacciono affatto le borsette. Poi se proprio devo, almeno che siano grandi e le metto trasversali, mai a tracolla perché non mi sentirei me stessa.     

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2014, 11:58:43 »
naaaa, rappresenta comunque la tua essenzialità! e come sarebbe a dire trasversali?

Rossy pianist

• Mucca Cin Cin
  • *
  • Imprevedibile vita, indescrivibili attimi.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2014, 15:31:18 »
Io preferisco le tracolle capienti e comode, anche se lì dentro più che i manuali di dinamica pianistica, qualche spartito volante infilato tra le pagine dei libri di Storia e fogli di ricerche su Farenheit o Celsius accartocciati e nascosti sul fondo, non ci potrei mettere. :Ppp:
Invece quando decido di mettermi in ghingheri lo faccio sul serio, mettendo da parte quelle borse Kipling e facendo "risuscitare" le pochette più elegantucce dove c'è lo spazio sufficiente a contenere solo il pacchetto di fazzoletti, il cellulare, qualche spicciolo e un tubetto di burrocacao per le occasioni.
" L'essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che col cuore..."

presenza

• Visitatore
« Risposta #5 il: Aprile 27, 2014, 19:15:32 »
naaaa, rappresenta comunque la tua essenzialità! e come sarebbe a dire trasversali?

... come dire, in diagonale, così non mi stanco a portarla solo da un lato, non pende, e sta ben salda sul davanti o sul fianco.

Platino

• Mucca Razzo
  • *
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 30, 2014, 10:16:40 »
Versione al maschile... La mia tracolla che abbandono molto difficilmente: i telefonini, fazzoletti di carta, appunti, fotocopie, block notes, penna, micromina e gomma per cancellare. La mattina ci infilo anche il pranzo per mezzogiorno o nella pausa di lavoro.

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 30, 2014, 11:42:13 »
e niente sigarette? bravo!

Platino

• Mucca Razzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 30, 2014, 12:26:23 »
Sigarette? Ma per carità... Detesto il fumo, chi fuma lo rispetto ma non approvo. Poi, un bacio che sa di fumo non mi piace, mai piaciuto... Per non parlare dei vestiti.

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2014, 15:30:57 »
giusto, i baci fumosi non sono allettanti. 8)

Platino

• Mucca Razzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 06, 2014, 10:08:55 »
Molto meglio quelli che sanno di rossetto oppure di menta fresca...  ;D