Autore Topic: Aprirei un dibattito...  (Letto 2186 volte)

Birik

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aprirei un dibattito...
« Risposta #15 il: Aprile 25, 2014, 22:05:22 »
L'arte moderna è un mondo a parte, io dico dal medioevo all'epoca fascista. L'arte è l'espressione di un popolo. Chesso' la Controriforma coprì i nudi, oppure l'epoca Fascista produsse architetture lineari e imponenti, o il neo classicismo dopo la scoperta di Pompei...ecc ecc

RAFFAELE49

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 25, 2014, 22:38:31 »
Credo di aver compreso. Quindi allargando la visuale e considerando gli Europei un popolo, tutti i nuove modi di concepire le vie di comunicazione fanno parte dell'arte o almeno dell'architettura contemporanea. Ad esempio parlando della TAV intendo il design dei nuovi treni velocissimi.
All'esperienza porgeremo orecchio
quando a noi pure il cuor sia fatto vecchio;
assumeremo un'aria più severa
quando ai denti subentra la dentiera.

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Aprile 26, 2014, 06:49:59 »
ecco, sì l'arte fa parte della nostra storia, direi che è intrinseca, senza la Chiesa e i Medici, molto non esisterebbe. Quella moderna, direi modernissima, temo che faccia parte solo del mercato. Ci sono cose che al massimo potrebbero essere definite bricollage: io sarò una profana, ma non ho le fette di mortadella sugli occhi.
Per esempio in tv fecero uno special sull'artista Bergonzi, quello che è un comico: esponeva una grondaia rotta! e ci faceva sopra dei voli pindarici-filosofici-estetici-assirobabilonesi, che io mi continuavo a domandare se la trasmissione fosse comica o artistica.

RAFFAELE49

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Aprile 26, 2014, 12:00:18 »
Risposta facile: avevano un buco da riempire assolutamente ed hanno preso la prima cosa che avesse la giusta lunghezza. A prescindere, come diceva il grande Totò.
All'esperienza porgeremo orecchio
quando a noi pure il cuor sia fatto vecchio;
assumeremo un'aria più severa
quando ai denti subentra la dentiera.

Rossy pianist

• Mucca Cin Cin
  • *
  • Imprevedibile vita, indescrivibili attimi.
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Aprile 26, 2014, 14:50:56 »
Mi piace che in questo topic ognuno abbia la possibilità di esprimere la propria opinione! Grazie per il vostro prezioso contributo, per i vostri post che arricchiscono sempre di più il bagaglio culturale del nostro forum e soprattutto di ognuno di noi. :rose:
La matematica per me è ancora troppo complicata e difficilmente amabile,  e mi fa piacere che ci siano altri di voi che la pensano come me, e altri ancora che hanno una mentalità e un approccio totalmente diverso per quanto riguarda l'argomento. :)
" L'essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che col cuore..."