Autore Topic: Sapessi com'è strano...  (Letto 584 volte)

Rossy

• Visitatore
Sapessi com'è strano...
« il: Febbraio 19, 2014, 09:51:32 »
Sapessi che grande strazio
 sentirsi innamorati 
nel ciberspazio
 senza cielo, senza stelle,
 senza verde, senza aiuole,
  fra... parole
Sapessi com'è pazzo
 darsi appuntamento
 in questo spazio
senza baci, senza pelle
senza sguardi, senza odore
ma parole
sì, parole ...
Eppure, in questo posto impossibile
 tu m'hai detto: ti amo
io ti ho detto: ti amo, ti amo, ti amo...
« Ultima modifica: Marzo 11, 2014, 15:30:28 da Paperina »

mimmo

• Mucca Walk
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sapessi com'è strano...
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2014, 21:12:34 »
ed è strano sentirsi soli e così lontani, perchè ci sentiamo soli in verità; di una solitudine che trascende il semplice contatto fisico, perchè siamo invece così vicini.
Le nostre essenze sono più vicine di quel che crediamo, e questo cyberspazio ne è la prova.
Potremmo incontrarci per strada e nemmeno guardarci; per diffidenza,paura o semplice pigrizia.
In questo mondo virtuale ci scambiamo emozioni senza pudore e pregiudizi, perchè siamo liberi dalla fisicità dei nostri corpi.
Il cyberspazio, con le sue estensioni materiali, i computer, sono un miracolo; ma può diventare una dannazione.
Prefrirei tanto di più incontrarvi al "caffè dei poeti" sotto casa...
fuori dalla finestra c'è un mondo intero, ma siamo distratti dai problemi del davanzale...

Platino

• Mucca Razzo
  • *
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2014, 09:56:16 »
Paperina, mi fai veni la pelle d'oca con questi versi, ma è a verità!

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 06, 2014, 01:03:55 »

Bella la poesia e sacrosanto il commento di Mimmo.
Nello spazio virtuale, liberi dalla fisicità e da ogni distrazione esteriore, ci possiamo regalare le nostre emozioni, le nostre verità, i pensieri, le ansie, le paure, le domande, gli interrogativi...
Eppure, garantito che per la strada neppure ci noteremmo, saremmo delle unità fra altre unità anonime, magari ci guarderemmo scocciati.
Dunque il virtuale ci depura da tutto quel che è accessorio, non davvero importante, ci permette di esistere come davvero siamo e senza doverci vergognare.
Poi però....può accadere di tendere la mano sul nulla, e in quel momento quanto vorremmo sentire un'altra mano e non essere più isolati in uno spazio bianco!

mimmo

• Mucca Walk
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 06, 2014, 12:17:10 »
piccolofiore...sei molto romantica!
Come ci fa notare Peperina...
"Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano. Generalmente essi avvengono quando arriviamo ad un limite. Quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente."

Ed io mi trovo esattamente in questo limite. oltre c'è il baratro e sento il desiderio di morire, non solo per rinascere emotivamente, ma temo che l'impresa sia impossibile... perciò mi capita che...

"Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!"
                                                     §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

I sogni son desideri che non potendo realizzarsi tempestivamente nella densità della vita materiale si affermano nella dimensione onirica in una specie di anticamera energetica.
E' una attesa sfibrante, e può diventare una più comoda rassegnazione,sì?
A differenza di Coelho io credo che ogni piccolo passo che mettiamo in questa vita abbia un senso, quello di preparare all'incontro decisivo.
Chi ha tanta volontà raggiunge il fine...
fuori dalla finestra c'è un mondo intero, ma siamo distratti dai problemi del davanzale...

Rossy pianist

• Mucca Cin Cin
  • *
  • Imprevedibile vita, indescrivibili attimi.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2014, 14:17:00 »
Com'è bello l'amore! E io l'ho capito solo adesso!
...ma è una sensazione troppo difficile da descrivere. Sognerei e sognerei...mi perderei nei miei pensieri...scriverei e scriverei pagine e pagine circa l'argomento...ma non riuscirei mai e poi mai a dire tutto ciò che c'è da dire a riguardo! :htsh: :heart: :imb: :hug: :SFsd:
" L'essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che col cuore..."

ninag

• Mucchine
  • Mucca Trombettista
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 03, 2014, 19:45:53 »
anima,  mente, spirito)) se funzionano è poesia