Autore Topic: Scoperta  (Letto 209 volte)

presenza

• Visitatore
Scoperta
« il: Settembre 08, 2013, 01:21:41 »
- Mi chiedo perché ti tieni ancora la foto di una donna che ormai è passata, forse per lo stesso motivo per cui anche io tengo la foto di un uomo che nel mio presente non esiste più?
- E qual'è il motivo dunque?
Perché è bello. E così sarà per te, quella donna è bella. E quei nostri ricordi non sono belli in assoluto, sono belli per noi, e questo è ciò che vale. E nulla hanno a che vedere con i sentimenti, niente urta se entrambi teniamo una reliquia. Non vado mai a guardare il mio, so che ce l'ho e questo mi basta. E tu? Che importanza può avere se ogni tanto vai a guardare la tua reliquia, se mi dici che per caso hai scoperto di averla ancora e non era invece stata cancellata come credevi. Che importanza può avere se tra i ricordi qualcuno non vogliamo dimenticarlo affatto?
Ciò che conta è il momento, e non ho intenzione di combattere col passato, ma vivere nel presente, perciò non ha importanza cosa credevi, cosa ti piaceva, quanto e se qualcuno è stato importante, solo l'adesso è tutto ciò che conta e se nel nostro adesso tu non sei presente, non m'importa perché, m'importa che non lo sei e se succederà raccoglierò il mio tempo e le mie cose sparse  dentro e fuori di te e me ne andrò per sempre.