Autore Topic: bocciatura meritata  (Letto 524 volte)

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
bocciatura meritata
« il: Luglio 07, 2013, 15:12:35 »

Frasi choc nel tema di fine anno
"Gli ebrei sono di una razza inferiore"    Studenti durante un compito in classe         Un tema sul razzismo vira decisamente verso l'antisemitismo. Da qui il voto basso, la reazione della studentessa su Facebook, la bocciatura.
Scrive nel compito in classe sul razzismo che quella ebrea "è una razza inferiore". Il docente, nella correzione del lavoro, l'ultimo dell'anno scolastico, sottolinea gli errori storici e le citazioni di presunti studiosi della genia umana. Quindi decide di valutarlo con il voto: insufficiente. La ragazza si ripresenta a scuola con degli opuscoli dai quali avrebbe estratto il succo del suo tema. La docente spiega che si tratta di teorie dalle basi inconsistenti. Qualche ora dopo, su facebook, nel profilo della studentessa, la foto del compito con tanto di correzioni e una lunga serie di epiteti e insulti alla "insegnante comunista del c... che difende gli ebrei". Frasi lette e commentate da diversi utenti e dagli amici dell'adolescente. Qualcuno, però, ha pensato di fotografare il piccolo "forum" e mostrarlo all'insegnante. A quel punto nasce "il caso". All'unanimità la scuola decide per il cinque in condotta, un voto che significa bocciatura.
Tutti i dettagli nell'articolo di Vito Fiori sull'Unione Sarda oggi in edicola.

Questa oca giuliva magari si è ispirata a volantini della Lega!  Matura? dovrebbero costringerla a guardare tutti i film sul nazismo e leggere tutti i libri di Primo Levi e di autori simili.

Micio93

• Visitatore
Re:bocciatura meritata
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2013, 15:32:27 »
Unione sarda? Sardegna? ollalà...

Nuvolone

• Visitatore
« Risposta #2 il: Luglio 07, 2013, 23:02:13 »
Se gli ebrei sono "razza" inferiore nonostante siano il popolo "eletto" (dal punto di vista religioso) e considerando che sono quasi tutti ricchi o intellettuali, che dire allora degli altri? Che non appartengono proprio al genere umano? La razza umana superiore si sarà estinta con gli antichi Maya? O vive ormai su un altro pianeta? Ahahaha...
« Ultima modifica: Luglio 07, 2013, 23:33:06 da Nuvola... »

Micio93

• Visitatore
« Risposta #3 il: Luglio 07, 2013, 23:59:25 »
Comunque Nihil, non mi pare bello definire la ragazza "oca giuliva"; semmai mi chiederei che cosa le hanno insegnato a scuola quegli stessi insegnanti che l'hanno bocciata. Inoltre, leggere i libri di Primo Levi o guardare i film sui campi di sterminio nazisti non fa cambiare idea se non si è sviluppata una buona capacità di analisi e di critica, ciò che dovrebbe essere, in definitiva, l'obiettivo finale dell'istruzione secondaria.

che poi bella rottura di bip questi materiali.. facessero presenti per rispetto lo sterminio di alcuni villaggi Palestinesi nello stesso periodo!

Nuvolone

• Visitatore
« Risposta #4 il: Luglio 08, 2013, 00:05:37 »
Ops... scusa Micio, mentre citavi il mio post con l'ultimo intervento,  io l'ho simultaneamente cancellato! Capita; ma va bene lo stesso!

Micio93

• Visitatore
« Risposta #5 il: Luglio 08, 2013, 00:17:28 »
devo cancellare il mio ultimo commento o togliere la tua citazione?

Nuvolone

• Visitatore
« Risposta #6 il: Luglio 08, 2013, 09:27:28 »
No no Micio, non devi togliere niente, sono belli entrambi, sia la citazione che il tuo commento, anzi, hai salvato uno dei miei tanti scritti che poi cancello.

Nuvolone

• Visitatore
« Risposta #7 il: Luglio 08, 2013, 09:41:54 »
Piuttosto... che qualcuno mi dica, per favore, qual è la razza superiore, e, soprattutto: a ndo sta? Che me lo cerco tra questi il marito! Visto che gli uomini che ho incontrato finora certamente saranno stati tutti di razza inferiore!!! Ahahah...

Micio93

• Visitatore
« Risposta #8 il: Luglio 08, 2013, 09:52:22 »
poveracci..  ;D