Autore Topic: Parole  (Letto 366 volte)

presenza

• Visitatore
Parole
« il: Luglio 19, 2013, 22:51:19 »
Ho guardato nell'ombra e non c'era più niente, quante volte passando ho creduto il contrario. E che tempo quel tempo che ha creato distanza, ora qui per esempio, ho già tutto nella mano. E la apro e la chiudo, e mi torna a parlare, di paesi lontani e di me che sono andata avanti. E nessuno si ferma, e la vita è movimento, mutamento nel tempo, e sempre controvento. Che pensiero di niente, ma che suono riempie ed è ciò che a me piace e per questo mi prende. Poche volte non muta, poche volte davvero, solo adesso ci penso e per questo non ci credo. 

ciro

• Mucca Trombettista
  • *
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
Re:Parole
« Risposta #1 il: Luglio 20, 2013, 04:34:29 »
La Vita, la Grande Menzogna. Luci ed ombre: diversi aspetti dello stesso Niente. E noi immersi dentro fino quasi a soffocarci! Se chiudiamo gli occhi per vedere, il malessere ci appare in tutto il suo splendore. Aggrappati alla fantasia inseguiamo paesi lontani, tanto lontani che nessuno li ha mai raggiunti. Non sprofondiamo abbastanza!
Controvento, sì.
Ma anche contro il Tutto che si palesa nel Niente, contro infiniti vortici che cercano la Quiete Eterna, contro i nostri limiti che non conoscono limiti.
Parole, gusci che si sfaldano per contenere l'incontenibile.
E noi portatori sani di esse, fino a prova contraria.

Ciro

presenza

• Visitatore
Re:Parole
« Risposta #2 il: Luglio 20, 2013, 15:19:20 »
... sì, è così