Autore Topic: Mentre tutto scorre  (Letto 329 volte)

presenza

• Visitatore
Mentre tutto scorre
« il: Aprile 25, 2013, 23:19:37 »
Scorre, mentre discorre, il treno sulle sue rotaie, il vento al suo passaggio e il fischio del coraggio risvegliano quel lento avanzare di parole. E d'improvviso arresta il flusso di coscienza, ritorna su quel punto decide e finalmente avanza. I passi sull'asfalto, una valigia in mano, gli occhi alla portiera per prendere il suo treno. La nuova dimensione dall'alto e non dal basso, il paesaggio che scorre e non più quel passo d'uomo. Tutto racchiuso in un attimo, gira le spalle alla banchina ferma e avanza ormai decisa senza voltarsi indietro.   

Nuvolone

• Visitatore
Re:Mentre tutto scorre
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2013, 21:20:59 »
Quand'è che lo prendi il treno allora?
« Ultima modifica: Aprile 26, 2013, 21:23:46 da Nuvola... »

ciro

• Mucca Trombettista
  • *
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2013, 05:03:35 »
... se gli dai il tuo indirizzo magari potrebbe raggiungerti. Ne potrebbe nascere l'amicizia del secolo o magari solo uno spettacolare duello letterario orale. Assistere sarebbe troppo, troppo interessante.

Cara Presenza io noto una costante nei tuoi scritti: le parole e i pensieri si rincorrono ad una velocità incredibile concedendo vantaggi ora ad una parte ora all'altra. E ho l'impressione che in tutto questo trambusto spesso tu rimani spettatrice inerme.

Ciro 

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 27, 2013, 09:38:36 »
concordo con Ciro, ma potrebbe anche essere solo l'animo spettatore-scrittore che scruta e registra.

presenza

• Visitatore
« Risposta #4 il: Aprile 27, 2013, 22:38:44 »
... troppo spesso in passato ho agito, adesso sono solo spettatrice che accetta, non sempre facilmente, la realtà che è così com'è.