La notte stava cedendo il posto all'aurora del mattino. Lei avanzava decisa e veloce, inevitabile poichè così stabilirono gli dei, prima ancora che gli uomini abitassero la terra. Così aveva stabilito Zeus, padre di tutti gli dei, fratello di Poseidone re di tutti i mari della Terra.
Alle prime luci dell'alba, mi ritrovai a meditare tra me e i miei pensieri.
D'improvviso, mi venne spontaneo un pensiero di gratitudine per tutti coloro che, sino ad oggi, mi hanno seguito e ascoltato. Hanno letto le mie riflessioni, le mie sensazioni ed emozioni, che ho scritto sempre cercando di comunicarle al meglio delle mie possibilità.
Sono grato a questo Forum e a tutti coloro che vi partecipano, ciascuno con i propri scritti e a vario titolo.
Questo luogo è diventato per me quasi una Piazza un "Agorà", nella quale ritrovarsi per scambiarsi notizie, pareri, emozioni e tutto ciò che la mente ci suggerisce di volta in volta, con rispetto ma anche con ammirazione e, talvolta, con spirito di emulazione.
Da un anno ormai frequento i forum nei quali si può liberamente leggere e scrivere. Come in luogo in cui ciascuno compie un atto di donazione, e non solo di condivisione, comunicando con gli Amici del forum.
Per questo oggi son qui a ringraziarVi Tutti, per la vostra generosità ed amicizia, che mostrate a ciascun componente del Forum, senza riserve e con grande spirito di accoglienza e ospitalità: proprio come nell'antica Grecia, ci uniamo nell'Agorà e ascoltiamo, a turno, uno di noi mentre ci descrive e racconta qualcosa di sè, qualcosa della sua vita e del suo mondo.