Autore Topic: Grazie a tutti gli Amici del Forum  (Letto 604 volte)

Faber

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
Grazie a tutti gli Amici del Forum
« il: Maggio 18, 2013, 11:21:30 »
La notte stava cedendo il posto all'aurora del mattino. Lei avanzava decisa e veloce, inevitabile poichè così stabilirono gli dei, prima ancora che gli uomini abitassero la terra. Così aveva stabilito Zeus, padre di tutti gli dei, fratello di Poseidone re di tutti i mari della Terra.

Alle prime luci dell'alba, mi ritrovai a meditare tra me e i miei pensieri.
D'improvviso, mi venne spontaneo un pensiero di gratitudine per tutti coloro che, sino ad oggi, mi hanno seguito e ascoltato. Hanno letto le mie riflessioni, le mie sensazioni ed emozioni, che ho scritto sempre cercando di comunicarle al meglio delle mie possibilità.
Sono grato a questo Forum e a tutti coloro che vi partecipano, ciascuno con i propri scritti e a vario titolo.
Questo luogo è diventato per me quasi una Piazza un "Agorà", nella quale ritrovarsi per scambiarsi notizie, pareri, emozioni e tutto ciò che la mente ci suggerisce di volta in volta, con rispetto ma anche con ammirazione e, talvolta, con spirito di emulazione.

Da un anno ormai frequento i forum  nei quali si può liberamente leggere e scrivere. Come in luogo in cui ciascuno compie un atto di donazione, e non solo di condivisione, comunicando con gli Amici del forum.

Per questo oggi son qui a ringraziarVi Tutti, per la vostra generosità ed amicizia, che mostrate a ciascun componente del Forum, senza riserve e con grande spirito di accoglienza e ospitalità: proprio come nell'antica Grecia, ci uniamo nell'Agorà e ascoltiamo, a turno, uno di noi mentre ci descrive e racconta qualcosa di sè, qualcosa della sua vita e del suo mondo.  :)
« Ultima modifica: Maggio 18, 2013, 11:26:41 da Faber »
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

patriziagiangregorio

• Mucca Trombettista
  • *
    • Mostra profilo
Re:Grazie a tutti gli Amici del Forum
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2013, 12:24:40 »
grazie a te che hai scelto di condividere con questo forum pensieri e riflessioni ed amicizia.

Nuvolone

• Visitatore
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2013, 04:07:03 »
Faber , a parte patrizia, non ti ha risposto nessuno, evidentemente i tuoi sentimenti non sono tanto ricambiati.  :D

ciro

• Mucca Trombettista
  • *
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2013, 05:58:06 »
Zam ha i suoi tempi e il fine settimana è il giorno migliore per non ricevere risposte.
Faber è passato dai racconti/diario straordinari a cronista attento dello sfacelo che ci circonda.
Nell'Agorà, a noi tanto cara, si parlava di filosofia, ma anche di arte, politica e di altri argomenti meno nobili. Anch'io per un periodo ho sostituito  scritti che volevano prendere il volo con amare considerazione che si trascinavano nel fango. Sete di giustizia. Voglia di cambiare le cose... e tanto altro.
Caro Faber,  firmerei quello che dici senza spostare una virgola. Siamo noi a doverti ringraziare per la tua serietà e competenza alla base di ogni tua scrittura.

Con affetto e stima.

Ciro

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2013, 09:36:33 »
 come sai ti ho risposto altrove....e sono stata assente due giorni perchè il pc è stato sequestrato dai nipotini!  ;)
« Ultima modifica: Maggio 20, 2013, 09:42:09 da nihil »

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2013, 09:37:24 »
Faber , a parte patrizia, non ti ha risposto nessuno, evidentemente i tuoi sentimenti non sono tanto ricambiati.  :D

meno male che Nuvola c'è!

Nuvolone

• Visitatore
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2013, 00:48:33 »
Ma certo, scherzavo ! So bene che Faber è stimato e amato da tutti noi, anche perché finora si è dimostrato tra gli utenti più corretti e gentili.

Faber

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2013, 07:39:19 »
Grazie a tutti Voi per la vostra testimonianza di affetto e stima, che ricambio con gli stessi sentimenti.

A  tutte le Signore una  :rose: e ai Signori Uomini un fraterno abbraccio. Grazie, davvero  :)
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

Nuvolone

• Visitatore
« Risposta #8 il: Maggio 21, 2013, 14:03:23 »
Ma le signore non si accontentano di una rosa, almeno un bacio virtuale ce lo puoi pure dare !  :D

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 23, 2013, 14:50:09 »

Sottoscrivo quanto espresso da Ciro e la stima di tutti.  Evviva i carabinieri di cultura! ( ma anche gli altri )