Autore Topic: Con inchiostro e calamaio ho scritto che...  (Letto 217 volte)

presenza

• Visitatore
Con inchiostro e calamaio ho scritto che...
« il: Marzo 06, 2013, 23:54:51 »
Gli italiani siamo gente buona, animati e animosi e per nulla identificabili e identificati. Se solo riuscissimo ad avere almeno un po' di appartenenza è questo che ci manca, pensiamo che la strada sia degli altri e non la nostra, solo la nostra casa ci appartiene e perciò chissenefrega dell'intero paese. E quanti dicono che schifo e se ne vanno, e quanti invece lo ridicono e rimangono a puntare il dito a questo e quello come se solo degli altri fossero le colpe e non di tutti allo stesso modo. Mi chiedo che facciamo ognuno nel più piccolo piuttosto che stare a lamentarci sempre del più grande. Solo lamenti e liti, minacce, offese e  via di questo passo. Siamo o non siamo tutti nella stessa barca e allora perché sprecare il tempo in chiacchere ed ingiurie? Come le carte al vento son fatte le parole, a nulla servono se non solo a riempire quaderni e poi il tempo se le prende, le ingoia e tutto passa con o senza noi che siamo stati solo a gettar sassi.
Gli italiani siamo brava gente...

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:Con inchiostro e calamaio ho scritto che...
« Risposta #1 il: Marzo 07, 2013, 08:56:23 »
concordo, i più sono solo buoni a sparare giudizi e pregiudizi, però solo dalla piccionaia, si sà mai che poi bisogni fare qualcosa, e in particolare detesto quelli che insultano l'Italia; gli italiani  siamo tutti noi. Colpevoli o innocenti.