Autore Topic: l'alba  (Letto 491 volte)

patriziagiangregorio

• Mucca Trombettista
  • *
    • Mostra profilo
l'alba
« il: Febbraio 19, 2013, 16:57:09 »
Mi piace vedere,osservare l'alba in riva al mare.Il chiaro scuro delle onde,il loro lento dondolare e pian piano le prime luci dell'alba.Il lento salire del sole che ,con un tocco di pennello,dipinge le onde e da loro forme a tratti uguali e a tratti diverse.E poi l'odore della salsedine che si "appiccica" sulla pelle,come un profumo.Mi piace ascoltare il vociare delle onde che si salutano,si abbracciano e son li',pronte ad accogliere tutto il buono del nuovo giorno

presenza

• Visitatore
Re:l'alba
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2013, 17:54:29 »
La tua è un'alba al mare, la mia preferita invece è in montagna. E ovunque sia un'alba è sempre alba, è sorgere di nuovo, è dirsi ancora e ancora, è un nuovo giorno. E se ci piace l'alba qualcosa significa...

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2013, 20:11:04 »
l'alba ha un gran fascino, proprio come una nascita. Ne ho viste tante, in montagna, in città o al mare.  E' come se la luce restituisse un mondo nuovo. C'è un momento della notte, che è ancora notte, ma gli uccelli cominciano a cantare. Quel momento è l'inizio dell'alba. La temperatura cambia, si leva una brezza leggera, e la terra sembra che sospiri.

Claudia

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2013, 15:59:22 »
L'alba è affascinante e attesa da tutti forse perchè dirada l'oscurità della notte che sempre inquieta.
L'uomo è fatto per la luce e non per le tenebre e il sole che si annuncia sfumando il cielo di incredibili colori è sempre un evento emozionante e rassicurante.

Claudia
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera!
S.  Quasimodo

ciro

• Mucca Trombettista
  • *
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2013, 15:23:11 »
Pensavo che se avessimo la forza e la costanza di assistere a tutte albe dei nostri giorni la nostra vita sarebbe diversa.

Ciro