Autore Topic: Il Pendolare  (Letto 319 volte)

Faber

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
Il Pendolare
« il: Gennaio 11, 2013, 19:49:19 »
Questa mattina, mentre in macchina raggiungevo Palermo, mi sono chiesto chi fosse un pendolare! Voi direte:" Ma questo qui non ha altro cui pensare?" Ovvio che si! Pur tuttavia, quando viaggi e sei solo alla guida, molti sono i pensieri e le sensazioni che ti possono cogliere...Ebbene, la risposta (se volete la spiegazione) che mi sono dato è la seguente: un pendolare è il profondo conoscitore della strada che (vivaddio) percorre ogni santo giorno, sempre alla stessa ora e, possibilmente, incrociando più o meno le stesse facce!! Ma il pendolare è anche un lavoratore; uno che si sposta per creare, produrre, proporre, concordare, costruire....insomma è uno dei tanti tasselli che compongono il puzzle di questa Bella Italia (quella vera e pulita) che ancora crede nei valori e nei principi fondanti la Società Civile. La nostra. Alla prossima riflessione.... ;)
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:Il Pendolare
« Risposta #1 il: Gennaio 11, 2013, 23:21:15 »
Ho passato anni a pendolare, annusando le stagioni, incantandomi al cambiamento delle luci e all'orari variegati di albe e tramonti, ma soprattutto ho conosciuto i miei coinquilini di quei momenti. Amici muti, ma volti conosciuti. Belle riflessioni, Faber. :kiss: