Autore Topic: Miti  (Letto 503 volte)

presenza

• Visitatore
Miti
« il: Settembre 21, 2012, 00:28:18 »
Perché non parlare di miti, quelli che ci piacciono di più, o magari quelli nei quali ci identifichiamo. Mi sorge spontanea questa proposta da un breve scambio di parole con stranamore, e dal suo citare alcuni miti.
E perché no, anche qualche personaggio mitologico o qualche divinità che ci sta a cuore potrebbe essere d'interesse e darci una spiegazione di noi stessi.

A me adesso viene in mente la Sibilla, donna ritenuta in comunicazione con la divinità, indovina e profetica. Una famosa fu la Sibilla cumana...

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:Miti
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2012, 18:33:57 »
dopo alcune esperienze, qualcuno mi ha chiamato Cassandra. Forse, chissà...sono introspettiva e chiusa, vedo subito più in là, in genere con pessimismo. Ma anche con ottimismo, se mi ci impegno. Non so se c'è un mito di questo tipo.

presenza

• Visitatore
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2012, 00:00:30 »
Il mito della pessimista, o dell'ottimista? Riguardo a Cassandra figura della mitologia greca,
è per antonomasia colei che profetizza e prevede il futuro senza essere creduta.

E mi chiedo, c'è una qualche tua previsione in merito alle sorti di zam?

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 29, 2012, 07:21:52 »
ya pessimista ottimista. :kiss:

resistere resistere resistere! inventarsi qualcosa, pungolare gli assenteisti, cercare nuovi amici, fare lo sciopero della fame. Pre, ma tra tutte le tue colleghe, possibile che non ci sia qualcuna a cui piace scrivere?  :)

presenza

• Visitatore
« Risposta #4 il: Settembre 29, 2012, 15:27:28 »
ya pessimista ottimista. :kiss:

resistere resistere resistere! inventarsi qualcosa, pungolare gli assenteisti, cercare nuovi amici, fare lo sciopero della fame. Pre, ma tra tutte le tue colleghe, possibile che non ci sia qualcuna a cui piace scrivere?  :)

Anch'io sono per la resistenza, aiutiamo almeno noi che siamo rimasti, le sorti di zam.

Quanto alla tua domanda, ti riferisci alle colleghe di scuola? Se sì, allora sappi che non ne ho conosciuta nemmeno una interessata alla scrittura, tutte con preparazione nozionistica, pretenziose e volte a svolgere il programma. Nell'ora a disposizione  parlano di cucina, figli, marito e casa e delle vacanze che non vedono l'ora di fare. E poi, sto così poco nella scuola, per fortuna, sono ancora supplente.