Autore Topic: domanda  (Letto 481 volte)

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
domanda
« il: Settembre 04, 2012, 10:18:48 »
il mio nipotino di 6 anni mi ha domandato "come è essere adulti?"

secondo voi come è?
 ::) :P

Micio93

• Visitatore
Re:domanda
« Risposta #1 il: Settembre 04, 2012, 10:21:04 »
difficile perché si hanno tantissime responsabilità e doveri, e non c'è più il tempo per giocare ;)

aleroby

• Mucchine
  • Muhuhuhu
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 04, 2012, 10:46:04 »
digli che da adulti si desidera tornare bambini  abow
w mr.blue

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2012, 15:49:04 »

Digli che solo i bambini vogliono diventare adulti, ma gli adulti...quanto vorrebbero tornare un
   po' bambini!  Dunque che se la goda.

presenza

• Visitatore
« Risposta #4 il: Settembre 05, 2012, 01:17:24 »
Mi fai venire in mente tutte le volte in cui da bambina desideravo crescere per diventare grande. Ciò che mi attraeva del mondo dei grandi era la possibilità di decidere, di agire senza sottostare, senza rinunciare ogni volta. E certo da adulti si hanno tante possibilità che ad un bambino sono negate perché non saprebbe come affrontarle, e tuttavia da adulti a volte si rinuncia lo stesso...

Se tuo nipote è un bambino felice di essere ancora bambino, il suo mondo è sicuramente il più bello, se è stanco di essere bambino allora diventare grande è il suo desiderio. A me piaceva essere bambina fin tanto che non ho capito che i limiti erano davvero troppi e mi piace essere adulta nonostante i limiti perché almeno so come stare con me stessa e cosa voglio nella vita.

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 05, 2012, 07:21:35 »
già, più o meno gli ho risposto che essere adulti è bello perchè c'è autonomia, ma anche tante responsabilità. E ricordando la fretta che tutti abbiamo avuto di crescere, non poso fare a meno di pensare che il periodo più bello era invece proprio quello dell'infanzia, dove eravamo badati, spensierati e sereni. L'unico problema era il gioco. Ma non lo sapevamo. Ora avrei dovuto più sinceramente dirgli che essere adulti è uno schifo, i problemi non finiscono mai, soddisfazioni poche, triboli tanti.  :P