Secondo me dovremmo smettere di fare il tiro al bersaglio su Nuvola. Tutto sommato se la cosa fosse rimasta limitata al nostro breve scambio di Vaffa, tutto sarebbe già finito.
Io in realtà, smentendo Micio, quando esprimo un giudizio uso il taglio che userei in una rivista. Cerco di renderlo divertente, interessante, a volte posso pure essere "arrogante". Ma tant'è, chi pubblica si espone anche al mio modo di interpretare, che mi viene naturale ma che comunque io cerco di guidare affinché il lettore, eventualmente, ci si possa divertire. Insomma, lo faccio come se fosse una recensione, dovrete ammettere che ci metto impegno, dedizione, amore. Adesso ditemi, cosa è meglio, avere un commento, che è comunque soggettivo, ma che parla profondamente del contenuto delle vostre opere, che ricerca una analisi, che cerca di riflettere sulla struttura e, contemporaneamente, cerca anche di essere di stimolo per chi scrive (ma la cosa è secondaria per me) oppure un "bravo, continua così
"...
a me mi fa incazzicchiare, non i va giù!!!
POi, io scrivo su questo forum per le persone che leggono, non ad esclusivo beneficio di chi scrive a sua volta. Alcuni li hanno letti, ma se solo potreste vedere le recensioni che l'unente Nado fece a lo scrittore Mucciolo, la grande discussione sulla violenza di "Ratti" che scrisse Mr.Blue, la media dei giudizi che esprimemmo su vari racconti, le sanse scazzottate che io ho fatto in anni di questo forum, sapreste che il meglio, dei racconti che sono arrivati qui, sono venuti da quel clima. Qui, se una cosa non piace non viene nemmeno letta, e se piace si dice "bravo, mi hai fatto sognare" e basta. Non è lo Zam in cui è nato e cresciuto il mio nick Leon8oo3, non è così che funzionava dovrebbe funzionare un forum letterario, non è così che io penso ed agisco e non è così che intendo restare. Sono anni che faccio il moderatore di questo forum. Da quando ha riaperto, ammetto, non ho frequentato, anche perché mi sembrava che fosse privo di quella magica spinta che mi ricordo. Se devo arrivare al punto di ammettere che il posto in cui ho conosciuto persone meravigliose è definitivamente morto, con dolore, ne celebro il funerale ed appendo quei ricordi in una parete come una vecchia fotografia. Se invece quel luogo è ancora vivo lo vedremo. Ma tra poco proporrò dei provvedimenti per aumentare la nostra utenza. E se funzioneranno, spero che si potrà aumentare il livello...