Autore Topic: Senza fine  (Letto 885 volte)

nabila

• Mucca Dormigliona
  • *
    • Mostra profilo
Senza fine
« il: Agosto 16, 2012, 08:05:16 »
Un irritante, querulo, devastante lamento continuo
riempie la mia, altrimenti discreta, solitudine.
Una rabbia delusa bagna le pareti
della mia casa in prestito
Sulla punta di un ago sta il mio cuore, girando! "Morì all'alba" - Federico Garcia Lorca

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:Senza fine
« Risposta #1 il: Agosto 16, 2012, 08:19:49 »
La tua casa sei tu, dipingi le pareti di colori, non di lacrime. :rose:

presenza

• Visitatore
« Risposta #2 il: Agosto 16, 2012, 14:51:19 »
Le poesie che scrivi sono pervase da un colore di fondo dal tono triste. Fanno parte di un passato o del tuo presente, mi chiedo, e ad oggi ti riporto, in questo tuo adesso e ti dico: spolverale certo riproponendo un vissuto, tuttavia al nuovo  apriti e al risveglio dal colore più allegro perché la vita è anche altro. A te la scelta.

ciro

• Mucca Trombettista
  • *
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 17, 2012, 07:59:21 »
La tua solitudine senza questo malessere non avrebbe alcun motivo di esistere.
Ciro

Brunello

• Mucchine
  • Pucca yo yo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 17, 2012, 10:41:08 »
Bella come le altre :rose:

Claudia

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 18, 2012, 08:36:13 »
Ciascuno di noi è irripetibile e se gli eventi del tuo vivere e l'atteggiamento del tuo cuore e del tuo essere ti portano alla  tristezza, vuol dire che così percepisci le cose.
Certo sono anche io d'accordo che la vita non è solo malinconia e dolore e che viverla in modo più ottimistico  aiuta molto, ma dipende da come siamo dentro.
Inoltre, io credo, i versi più sublimi e immortali sono  sempre scaturiti  da una situazione di sofferenza dell'animo più che di gioia.
Solo il dolore ci induce ad una profonda e lacerante introspezione che, a volte, riesce ad esprimersi attraverso poesie sublimi e tali versi, forse, sono anche un pò liberatori, perchè scriverli  alleggerisce in parte il peso opprimente  che grava sul nostro cuore.
Nabila, tu non sei altro che te stessa!
Claudia

Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera!
S.  Quasimodo

nabila

• Mucca Dormigliona
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 18, 2012, 09:44:39 »
Ciao Claudia
sono contenta che il senso delle mie poesie sia arrivato; a volte, ho il timore che possano essere chiare solo a me stessa.
Concordo sul fatto che le cose migliori siano state scritte nei momenti di maggiore difficoltà: personale, sociale, politica.
Niente, più del dolore, spinge l'uomo a volersi esprimere: in letteratura, in musica, nella pittura.
L'unica "arte" che necessità gioia è........................la cucina!
Quando sono allegra la mia tavola è bellissima. E, viceversa, quando sono triste può farti venir voglia di preferire perfino un fast food.
Sulla punta di un ago sta il mio cuore, girando! "Morì all'alba" - Federico Garcia Lorca

Claudia

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 19, 2012, 08:45:13 »
Cara Nabila, sono lieta di sapere che ho intuito il senso delle tue poesie, probabilmente ci unisce lo stesso modo di sentire ciò che è dentro e fuori di noi; la vita è un mistero denso di gioie ( poche) e dolori che rendono difficoltoso ed arduo il nostro cammino, ma questa è la vita che ci è data e, in questo apparente caotico vivere, dobbiamo trovare il filo della nostra esistenza per cercare di dipanarlo come meglio possiamo: forse questo è evolvere. Ciao Claudia
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera!
S.  Quasimodo