Autore Topic: Il Volo  (Letto 591 volte)

Faber

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
Il Volo
« il: Aprile 18, 2012, 18:45:32 »
Il volo   
Sto volando su un dirigibile, tra la terra ed il mare.
Mentre tutto si muove intorno a me, vivo il presente sospeso tra il passato ed il futuro.
Nel sogno vivo la sensazione del volo, come di un moderno Icaro che si protende verso il sole. Le mie ali non sono di cera ma fatte di acciaio, le mie braccia sono dei potenti motori che mi proiettano verso l'azzurro.
Laggiù l'umanità, indaffarata ed ignara. Desiderosa anch'essa di librarsi in volo. Solo nel sogno possiamo volare, liberi, finalmente, da ogni costrizione che ci ancora e ci appesantisce. liberi, nel pensiero e nei desideri. liberi di sognare e di volare verso l'alto.
Proprio come Icaro.
Faber
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

Rubio

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
Re:Il Volo
« Risposta #1 il: Aprile 23, 2012, 15:30:23 »
   Io per una vita ho avuto un sogno ricorrente, quello di volare. Ma non su un dirigibile, un aereo, o qualsivoglia altra macchina, volare così come siamo, alla "Nembo kid", per intendersi. In subordine spiccare balzi poderosi che, comunque, mi librassero nell'aria. Cosa significasse non so (chiedo aiuto a chi più esperto di me) ma, credo, avesse qualcosa a che fare con l'affermazione del sè, quel librarsi nell'aria voleva simboleggiare emergere dall'anonimato con un sapore tipicamente adolescenziale (infatti la maggior parte delle volte era legata a quei tempi).
     Oggi invece tutti noi voliamo spessissimo, minimo un paio di volte l'anno, perchè costa di meno (posso cogliere l'occasione per ringraziare pubblicamente l'inventore dei low cost?) ed è spesso il mezzo più comodo e veloce. La cosa tragica è che lo facciamo senza piena consapevolezza dell'atto straordinario che stiamo compiendo, precluso ai miliardi di nostri simili vissuti fino a pochi anni fa.
    Ricordo una domanda di Trivial Pursuit che ritengo geniale (a livello dei Fratelli Marx, il massimo) cosa stanno facendo contro natura circa 500mila tra i nostri simili?.  Un saluto forte.
                                                 Rubio

p.s. Faber dai che vai forte! R.