Autore Topic: 028 - Pagine dal Diario di un Ragazzo felice - La borsa di cuoio  (Letto 563 volte)

victor

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo

LA BORSA DI CUOIO

Quando superati gli esami della terza media dovevo andare a frequentare il ginnasio, pochi giorni prima dell’inizio della scuola mio padre arrivò a casa con una borsa di cuoio naturale. La borsa era grande (capiente) e il cuoio era spesso. Mio padre porgendomela disse “auguri per i tuoi nuovi studi”. Non aggiunse altro, era di poche parole. Mia madre commentò dicendo “vedi come è bella? Sappila garantire e non rovinarla” era il suo spirito pratico che veniva fuori, e mi diede un bacio e con quel gesto mi manifestava il suo affetto e i suoi sentimenti. Quella borsa mi accompagnò per tutti gli anni del ginnasio e del liceo. Ed ora, ripensando a quell’episodio, sono andato a cercare e a rimestare tra tutte le cose conservate … e … in un angolo nascosto di un armadio … ho visto … la borsa è ancora là … oh dio …

Il duro impegno per l'acquisizione delle competenze, la passione e le doti personali creano eccellenza ... e distinguono il professionista dal lavoratore ... Victor