Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Maria Fornaro

Pagine: [1]
1
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Poesia "Le ali"
« il: Settembre 24, 2013, 16:31:05 »
Le tue affermazioni si contraddicono, ora mi dici che non ha importanza sapere chi sei mentre nel primo post scrivi "... per raccontarci e farci conoscere". A parte questo mi spieghi perché ti rode tanto il fatto che faccio riferimento alla mia opera? Ti sto rubando la scena? Ti sto arrecando qualche danno? Ma chi sei tu ad attaccarmi in questo modo? Questo post l'ho aperto io e se proprio non ti piace non entrare più in tutti i post che aprirò, perché comunque sono abituata a citare le fonti.
Ho inserito questo post per avere commenti anche molto negativi alla mia opera e non per essere insultata. Se il moderatore del sito mi chiederà di togliere le fonti lo farò e non sarai certo tu a impormi di eliminare le fonti. E con questo "la" saluto.

2
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Poesia "Le ali"
« il: Settembre 24, 2013, 13:23:58 »
Intanto Sig.ra Presenza non so con chi ho il piacere di interloquire: sei  (ti do del tu visto che me lo hai dato tu) l'amministratore del forum o un generico utente? Comunque sia la netiquette su un forum la conosco bene anch'io; la decisione di voler inserire unicamente la mia poesia è stata dettata dalla consapevolezza che una mia preventiva presentazione sarebbe stata interpretata come un voler mettere in primo piano la mia persona e non la mia opera, infatti in un altro forum tempo fa qualcuno mi accusò di questo. Siccome ritengo che la poesia è uno strumento di comunicazione che deve prescindere ed essere indipendente dalla storia passata o dalla personalità dell'autore in quanto deve subire un processo di interpretazione del tutto personale quando viene letta, ho ritenuto opportuno pubblicarla fornendo però il link al mio blog per chiunque avesse il desiderio di conoscermi. Riguardo l'autopromozione in calce ritengo opportuno indicare sempre la paternità dell'opera per evitare (anche) che qualcuno mi possa accusare di un eventuale plagio.

3
Anch'io Scrivo poesia! / Poesia "Le ali"
« il: Settembre 23, 2013, 20:30:23 »
Le ali dei miei pensieri,
oggi si spiegano leggere.

Ho stirato le loro pieghe
e sono pronta a spiccare il volo.

Ma se i miei pensieri sono liberi,
il cuore è imbrigliato,
non riesco a volare.

Allora cammino a piedi scalzi
ma le orme che lascio sulla sabbia,
sono leggere,
troppo leggere e
un colpo di vento le spazza via.

Ed io perdo la direzione.


Pagine: [1]