Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - rossellina

Pagine: [1] 2
1
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:Buon Natale Zammiani!
« il: Dicembre 27, 2012, 22:29:35 »
Sì, un abbraccio è quel che ci vuole. E io, vi abbraccio :kiss:

2
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:Io non ci credo
« il: Dicembre 24, 2012, 14:20:22 »
Piccolofi e Patrizia... sempre in tema di oroscopi, posso dirvi che le previsioni che ho letto sono positive sia per la Vergine che per il toro, che da ben tre anni sono bersagliati da pianeti avversi. Guarda caso, mio marito è del Toro quindi nel mio caso è stata (e lo è tutt'ora) una vera bufera. Vi consoli il fatto che da Giugno avremo un pianeta alletato che ci tirerà fuori da parecchi problemi, dopo piccole e grandi rivoluzioni; il che, per i due segni, così attaccati alle loro abitudini, equivale a un tifone, u uragano, un tornado...
La quiete arriverà presto, cerchiamo di essere positivi. Vi auguro nel frattempo un tranquillo e sereno Natale :prtr:

3
Pensieri, riflessioni, saggi / Buon Natale Zammiani!
« il: Dicembre 24, 2012, 14:14:31 »
Le cose da fare sono tantissime, sotto le feste. Anche se fatico a trovare entusiasmo, o a recuperare un pizzico di quell'atmosfera natalizia che ricordo da bambina, il tempo per dare gli auguri non posso non trovarlo. A tutti un felicissimo Natale: quello fatto da piccole cose, ma straordinarie per il cuore. Auguro amici sinceri, un abbraccio o una carezza per ogni dispiacere; sollievo a ogni dolore e momenti di consolazione.
Il mio augurio è che sappiate tutti combattere con dignità, (e lo auguro anche a me stessa) e di non arrendervi dinanzi alle avversità; di trovare sempre una luce accesa nei momenti bui della vita che, immancabilmente, prima o poi tutti attraversiamo. Spero tanto che impariate - se già non lo fate - ad ascoltare oltre che a "sentire"; saper guardare oltre che "vedere". E che questa profonda, lunga e destabilizzante crisi ci accomuni almeno nella solidarietà l'uno verso l'altro. Buon Natale a tutti. ♥  :rose: :rose: :rose:

4
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:Io non ci credo
« il: Dicembre 20, 2012, 20:49:50 »
Annetto pesantuccio per la Vergine! Spero sia vero quel che ho sentito, e che finalmente possiamo raccogliere ciò che abbiamo seminato, Patrizia! :rose:

5
Pensieri, riflessioni, saggi / Io non ci credo
« il: Dicembre 20, 2012, 14:33:22 »
Il cambiamento interiore non è una frase priva di significato, anche se molti credono difficile che si possa cambiare personalità, atteggiamenti e modo di pensare. In molti casi, è il risultato di una profonda sofferenza e di un lungo periodo di crisi. Non avviene all'improvviso: molti di noi cambiano impercettibilmente, momento dopo momento e senza quasi rendersene conto. Quindi, la presa di coscienza che a un certo punto avviene - e che sembra esploda all'improvviso - in realtà è la somma totale di tutti questi piccolissimi, ma significativi cambiamenti: più o meno come un seme piantato profondamente nella terra. E' all'interno che avviene il processo del cambiamento: inizialmente non si nota nulla, ma poi il calore della terra, il tepore del sole, l'acqua di cui si nutre, innescano quel meccanismo che permette al seme di germinare, per poi arrivare al punto cruciale; ed ecco che nel giro di poche ore, matura e poi sboccia. Si presenta finalmente alla luce del giorno.
Quindi, (qualcuno penserà: che c'entra il seme?) perchè pensare che domani, 21 - 12 -2012, il nostro mondo finisca come vogliono far credere le più pessimistiche e assurde previsioni? Io non ci credo. Credo però che negli ultimi dieci anni, il mondo intero abbia subìto parecchie trasformazioni; credo inoltre che molti di noi abbiano compreso più cose in questi ultimi tempi che negli anni precedenti, quando eravamo troppo presi dal benessere e dall'incoscienza, dal progresso e dalla tecnologia, dalle storie scandalistiche di personaggi dello spettacolo e della politica, dal grande fratello e dagli "amici" di Maria De Filippi.
Domani non succederà nulla di catastrofico, ne sono certa, ma un cambiamento ci sarà; e di questo sono altrettanto certa. Come quel seme, lentamente ma inesorabilmente, la presa di coscienza collettiva sempre più dilagante"germinerà", dando i suoi frutti. E questo mondo cambierà, ma in meglio. Troppo ottimista? Forse si, forse no...
E poi, ora che ci penso... ho appena ascoltato l'oroscopo di Paolo Fox! Sembra che il 2013 sia un anno abbastanza interessante per il segno della Vergine. Non ho tempo per la fine del mondo, ho da fare...

6
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:riflessioni
« il: Dicembre 20, 2012, 07:12:42 »
Si, è vero, noi possiamo Nihil, ma sempre più a fatica.

7
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:Ci passa accanto, ma non la vediamo
« il: Dicembre 20, 2012, 07:11:34 »
Buongiorno Nihil! :Ppp:

8
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:La cerco ancora, ma non la trovo
« il: Dicembre 20, 2012, 07:10:44 »
Il resto è una sfida a trovare le soluzioni migliori! Si, mi piace e lo prendo come un buon auspicio, soprattutto oggi che è la vigilia della fine del mondo. Buongiorno! ;)

9
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:La cerco ancora, ma non la trovo
« il: Dicembre 19, 2012, 07:15:36 »
Ciro, buongiorno a te! Si, alzarmi presto la mattina mi permette di godere momenti di silenzio che nel corso della giornata, difficilmente riesco a trovare. E' un'abitudine consolidata da anni, ormai. Grazie per aver risposto al mio modestissimo pensiero, ma quel che mi ha colpito di esso è l'analogia con quanto è capitato a me; infatti, dopo una cinquantina di anni in cui ho accumulato pensieri e sensazioni, letto centinaia di libri, ecco che all'improvviso scaturiscono incontrollabili sotto forma di scrittura. Allora, non sono un'aliena! Chissà, forse è proprio come dici tu... è un'esigenza profonda, dovuta al fatto che intorno a noi si vede ben poca poesia, e così, attraverso la scrittura e attingendo ai ricordi, ne recuperiamo almeno un pò. Grazie :rose:

10
Pensieri, riflessioni, saggi / Ci passa accanto, ma non la vediamo
« il: Dicembre 19, 2012, 07:09:18 »
Quando la felicità ci viene incontro, spesso non le badiamo: ci passa accanto silenziosa, mentre siamo intenti a cercarla chissà dove; forse perchè è vestita in modo dimesso e non ci abbaglia con i suoi colori squillanti.

11
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:La cerco ancora, ma non la trovo
« il: Dicembre 19, 2012, 06:32:17 »
piccolofi, grazie per la risposta. Almeno, adesso so che non sono la sola a provare queste sensazioni. :Ppp:

12
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:Una parola per definirci
« il: Dicembre 19, 2012, 06:30:44 »
La mia è " cercare". Cerco risposte, cerco pace, cerco solitudine e un pò di silenzio, ma finora nulla di fatto.

13
Pensieri, riflessioni, saggi / La cerco ancora, ma non la trovo
« il: Dicembre 18, 2012, 14:41:45 »
Io la cerco dappertutto: tra le auto in sosta e quelle incolonnate ai semafori; tra le fronde degli alberi piegate sotto il peso della neve, dentro i centri commerciali e nei garden allestiti per l'occasione. La cerco perfino sul tram, per strada, nei negozi, tra la folla; scruto i volti della gente, in cerca di quell'espressione gioiosa che fino a qualche anno fa c'era ancora.
Spero di trovarla perfino negli occhioni spalancati dei bimbi. Quelli più piccoli, ovviamente: su di loro ho ancora qualche speranza! I grandicelli no. Loro hanno ormai perso quella beata innocenza che li faceva godere anche solo di un torroncino, di un botto esploso all'improvviso tra i vicoli del paese, delle risate degli amici o di un fuoco acceso in mezzo alla piazza; ormai non si stupiscono più di nulla, tranne forse dell'ultimo gioiellino tecnologico per il quale farebbero follie. E non sanno neanche cos'era una letterina di Natale, cosparsa di brillantini: troppo svegli!
La cerco ancora, ma ho perso le speranze. L'atmosfera natalizia ha fatto ormai il suo tempo. Ora che ci penso... forse si è esaurita definitivamente, quando sono apparsi quegli orribili Babbo Natale! Quelli che vengono appesi fuori dalle finestre, nella posa da scalatore un pò affannato. Sarà perché ho sempre immaginato il caro Babbo Natale come un vecchietto un po' in carne, con una voluminosa pancia, che si cala a fatica dal camino? Ora sembra una sorta di Arsenio Lupin strizzato in un pigiamone rosso. Che tristezza...

14
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:riflessioni
« il: Dicembre 18, 2012, 13:49:04 »
Nihil, grazie per avermi risposto. Forse tanto dipende dal carattere di una persona... il mio, ad esempio, tende a farmi pensare di essere sempre forte, autonoma, pronta a soccorrere chiunque. E in effetti è quel che faccio. Solo che negli ultimi tempi una strana stanchezza si sta impossessando di me; vorrei cedere le armi, ma mi rendo conto che gli altri sono così abituati ad appoggiarsi a me, da non rendersi conto che anche io a volte tendo la mano...

15
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:riflessioni
« il: Dicembre 18, 2012, 06:30:37 »
I raggi di sole sono sempre più rari, Ciro. E' questo che mi preoccupa. Grazie per la risposta e buongiorno!

Pagine: [1] 2