4
« il: Ottobre 22, 2015, 16:10:26 »
E poi successe il finimondo , sedie che volavano , urla , sangue e degli spari , un rantolo e un tonfo sordo .
Poi la quiete , si quiete dopo la tempesta , solo il mio respiro affannato rombava nelle mie orecchie , le immagini si accavallavano una sull'altra , mia moglie che piangendo mi guardava esterrefatta , mio figlio , il piu' piccolo gridava qualcosa di incomprensibile , mentre il grande era accovacciato vicino a quel corpo ancora caldo li sulle scale o in cucina , non ricordo bene , forse perchè lo shock di trovare degli individui in casa che minacciano la tua famiglia è cosi grande che ti fa distorcere la realta'. Un corpo immobile di un giovane che aveva buttato la vita per sua scelta . Luca mio figlio Grande mi guardava con un sorriso macabro e sembrava dire bravo papa' hai fatto il tuo dovere , ma nn c'è dovere nell'uccidere qualc'uno anche se per difendere gli altri , è una cosa bruttissima che ti fa star male , chi sono io Dio forse che mi arrogo questo potere , eppure l'ho fatto , si proprio io l'ho fatto .
Guardo la pistola ancora fumante e ne provo ribrezzo anche se la stringo come fosse il prolungamento del mio braccio , perchè a casa mia , perchè da me , perchè e basta .
Hai voluto finire la tua vita con le mie mani , non è giusto cosa ho fatto di male .
Mia moglie continua a piangere il suo viso sul mio petto che si gonfia e si sgonfia ancora in preda all'emozione , ecco l'udito si sta riassestando . ode un fischio in lontanza , no ma non è un fischio si , si sono delle sirene , vengono per lui , per questo ragazzo o vengono per me , si o per me.
Lascio cadere il revolver mi avvicino lentamente alla finestra e guardo il cielo , le stelle belle e mute testimoni di questa strana notte , il mio respiro è piu' lento , si ora capisco tutto , si mi ricordo , si ora ci sento bene ..................nani nai nani nani nani nani , luci blu squarciano la notte uomini in divisda quasi ossequiosi dal basso mi chiedono di aprire loro il portone ..........saliranno fin qua .....................................E POI ....!!!!!!!
racconto breve
anzi pensiero
dedicato a tutte quelle persone
buone che il perbenismo e lo stato infame
giudica COLPEVOLI .