Scrittura creativa
Scrittura creativa => Anch'io Scrivo poesia! => Topic aperto da: gigante1953 - Aprile 10, 2017, 12:24:56
-
----- GIOVANE KAMIKAZE -----
HAI CREDUTO CHE FOSSE LA STELLA COMETA
E SEI SALITO SULLA SUA CODA.
CAVALCANDOLA CREDEVI DI CAMBIARE IL MONDO,
ILLUMINANDOLO CON IL LAMPO ACCECANTE DELLA SUA LUCE.
SOLO ORA TI ACCORGI CHE A SPINGERLA ERA IL VENTO DELLA FOLLIA,
DELLA UMANA SMISURATA PRESUNZIONE
E NE SEI STATO STRUMENTO
IL TUO VERBO DI VIOLENZA HA GENERATO SOLO DOLORE.
IL TUO COMPENSO SARA' L'OBLIO E LA PIETA' DI POCHI - © gig
-
E non andrai neanche in Paradiso a goderti le 23 vergini
-
che triste realtà, caro Gigante. L'illusione si paga sempre ma anche altri pagano, che però non sanno nemmeno quale sia l' illusione che esplode.
-
si, certo. ho tentato di esprimere tristezza per un gesto ideologico, violento ed estremo che, ovviamente non condivido.
in particolare mi rivolgo al "giovane" kamikaze, cioè a quelli che sono, in fondo, i più deboli i più facili da plasmare, in questo mondo, da individui esaltati e senza scrupoli. la storia di tutta l'umanità ne è piena. Ovviamente, però, il mio pensiero è principalmente rivolto alle vittime indifese "del verbo di violenza ". se me lo chiedi, inoltre, non saprei dirti se faccio parte dei pochi che provano pietà.
una cosa è certa: il kamikaze, a prescindere dall'età, ci mette tutto, non solo la faccia. quanto meno è allineato con le sue vittime, delle quali condivide la sorte. anche se convinto di meritare, per questo, un " mondo migliore", di quello che lascia.
ti lascio con una domanda: è più meschino il kamikaze o colui che produce armamenti, che non ha mai sparato a nessuno ma che sa perfettamente che quello che produce non serve per inviare mazzi di rose alle persone ?
Ciao
Giuseppe
-
Proprio adesso ho letto circa le tonnellate di bombe made in Italy che partono dall'aeroporto di Elmas in Sardegna verso l'Arabia Saudita. Bombe che serviranno a sterminare Siriani e Sciti in generale. Che faranno pendant con quelle USA e israeliane. L'Europa, schiava della Nato, ci mette in prima linea e noi ubbidiamo, convinti che vendere armi ci salverà dagli attacchi della fazione opposta. Un'illusione che prima o poi pagheremo.
-
E si, siamo,da sempre, buoni produttori di armi e, purtroppo, in buona compagnia, come giustamente fai rilevare.
Ma non dimentichiamoci di Russia, Cina, Corea,paesi arabi e " compagnia cantante ".
Buona Pasqua
-
Siamo in buona compagnia, vero. Il pericolo però per noi sono i Sauditi che destineranno le nostre bombe all'Isis. Putin l'Iran e la Cina non fanno altro che bilanciare lo scellerato patto Americasaudisrael.
-
Beh, allora speriamo che ci riescano e che si limitino a quello.
ciao