Scrittura creativa
Scrittura creativa => Pensieri, riflessioni, saggi => Topic aperto da: Nuvolone - Marzo 04, 2013, 14:24:45
-
Paragonare Grillo a Hitler mi sembra almeno un pochino in malafede ... Hitler non aveva neppure il senso dell'humor :)
Spero che stia davvero per finire questo modo di intendere la polica !
-
lo speriamo anche noi, anche perchè la politica non è comicità, ma affare serio, molto serio! e se Grillo si esprime come Adolfo, non è un fatto imputabile a noi.
-
Stiamo vivendo un momento estremamente delicato...non ha importanza chi ,speriamo soltanto che qualcuno abbia il buon senso di "rimboccarsi le maniche" e tentare di risollevare le sorti del nostro paese.
-
A mio parere, Grillo appoggiato in maniera compatta dai suoi non accetterà alcuna proposta di collaborare con il PD ed il PDL, il suo obiettivo (nenache tanto nascosto) è di andare a nuove elezioni per ottenere la maggioranza che gli consentirebbe di governare da solo, magari per un'intera legislatura.
-
il pdl darà la colpa al pd di non essersi alleato con lui, Grillo darò la colpa al pdl e pd, di non sapere fare un governo e si proporrà come unico partito propositivo. In definitiva Grillo impedirà ad un governo ( anche di breve durata) di nascere e cambiare la legge elettorale. Si tornerà a votare con questa schifezza, mentre i mercati, le borse e gli investitori, andranno per i cavoli loro. :helpme:
passeremo drammaticamente da un miliardario comico ad un comico miliardario, che se ne fregano di noi alla grande.
-
Nihil ... Faber ... Presenza ...
http://www.youtube.com/watch?v=LNhSs9L7VMU
(Lui però vuole rispettare e farle rispettare le leggi, quelle democratiche davvero)
-
Penso che l’ingresso del Movimento 5 stelle in parlamento sia importante per avversare il sistema politico partitocratico, il quale, pur con l’alternanza nel governo, non ha mai modificato i privilegi della casta.
Nelle commissioni parlamentari della prossima legislatura saranno determinanti i grillini per stravolgere gli equilibri ed i precedenti interessi.
Sapranno realizzare i loro obbiettivi ? Manterranno la volontà riformatrice, o la loro è soltanto una dinamica reazionaria al politichese ed al sistema di potere ?
Ora c’è la necessità di governare. Questo movimento sarà capace di costituirsi come forza di governo e non solo di opposizione e di protesta ? In Sicilia ed in altri contesti ci sta riuscendo, adesso deve dimostrato a livello nazionale.
Ora vi faccio leggere cosa disse “zio Adolf” Hitler nel 1932 (“Discorsi di lotta e vittoria”). Le sue proposizioni sono ancòra attuali nell’Italia contemporanea e mi sembrano sovrapponibili alle affermazioni di Beppe Grillo.
Scrisse Hitler “I nostri avversari ci accusano e accusano me in particolare di essere intolleranti e litigiosi. Dicono che rifiutiamo il dialogo con gli altri partiti. Dicono che non siamo affatto democratici perché vogliamo sfasciare tutto. Quindi sarebbe tipicamente democratico avere una trentina di partiti? Devo ammettere una cosa – questi signori hanno perfettamente ragione. Siamo intolleranti. Ci siamo dati un obiettivo, spazzare questi partiti politici fuori dal parlamento. I contadini, gli operai, i commercianti, la classe media, tutti sono testimoni… invece loro preferiscono non parlare di questi 13 anni passati, ma solo degli ultimi sei mesi… chi è il responsabile? Loro! I partiti! Per 13 anni hanno dimostrato cosa sono stati capaci di fare. Abbiamo una nazione economicamente distrutta, gli agricoltori rovinati, la classe media in ginocchio, le finanze agli sgoccioli, milioni di disoccupati.. sono loro i responsabili!
Io vengo confuso… oggi sono socialista, domani comunista, poi sindacalista, loro ci confondono, pensano che siamo come loro. Noi non siamo come loro! Loro sono morti, e vogliamo vederli tutti nella tomba! Io vedo questa sufficienza borghese nel giudicare il nostro movimento..mi hanno proposto un’alleanza. Così ragionano! Ancora non hanno capito di avere a che fare con un movimento completamente differente da un partito politico…noi resisteremo a qualsiasi pressione che ci venga fatta. E’ un movimento che non può essere fermato… non capiscono che questo movimento è tenuto insieme da una forza inarrestabile che non può essere distrutta.. noi non siamo un partito, rappresentiamo l’intero popolo, un popolo nuovo.”
Non equiparo gli ideologi, nè il coordinatore nè i giovani deputati grillini ai nazifascisti, ma la definizione dell’ aula parlamentare “sorda e grigia”, la “marcia su Roma ” gli elogi hitleriani alla sua "gioventù pura e limpida"… fanno riflettere.
-
Basta con la vecchia classe politica che ci ha ridotti a questo punto, basta con i privilegi e le caste intoccabili, basta con la gente che perde il lavoro e i giovani che non lo trovano.
Grillo, in realtà, lo hanno creato loro, Grlillo è la naturale risposta alle loro malefatte, Grillo non ha fatto altro che cavalcare l'onda del malcontento.
E mi auguro di tutto cuore che riesca a fare un pò di necessaria pulizia, perchè questo è il suo primo intento.
Claudia
-
E io spero tanto che Grillo,dopo aver fatto pulizia,possa ,sia in grado di fare qualcosa di buono per il paese.Siamo tuuti ormai sull'orlo del precipizio. Mi sembra che i politici,con il loro comportamento ,stiano ancora una volta pensando ai loro sporchi interessi :o
-
Mio Dio, fa tremare leggere le parole e il discorso riportato da Dr. Stranamaore, se si pensa che erano di Hitler, un mostro storico con tutti gli orrori inenarrabili che ha generato.
La Demagogia e l'autoreferenzialita' sono terribili : in se' potrebbero anche far ridere, o alzare le spalle con un senso di compatimento, ma....il problema e' che stuoli di gente si possono attaccare alle facili illusioni, alle arringhe scontate e scollate dalla realta' concreta che si deve affrontare, farsi trascinare.
E trovarsi poi ( purtroppo non solo loro ) con la corda al collo della intolleranza diffusa, della dittatura strisciante e infine conclamata.
Quando gli stuoli di ingenui, che hanno un disperato bisogno di illudersi, capiscono, beh, e' decisamente troppo tardi.
E grazie a loro e' troppo tardi per tutti, per un intero Paese.
Questo mi fa male, e vorrei fuggire in paesi dove la democrazia e' solida e vera, e intelligente.
Dove non si demandano tutte le soluzioni, come una sorta di miracolo, al primo arruffapopolo imbonitore.
Ma gli italiani hanno bisogno di essere sollevati dalla fatica di pensare, dal senso critico, da tutto.
Quello che mi stupisce e' che un simile fenomeno tocchi anche persone per altri versi critiche e intelligenti.
Cambiare per cambiare. Cambiare come Nemesi. Cambiare come vendetta.
Buttar fuori tutti.
Rompere tutto.
E poi?
Piccolo particolare : BISOGNA ANCHE SAPER COSTRUIRE.
-
Oh my God ! dharmas Quello che non vogliamo capire è che la situazione politica e sociale che precede la protesta e la reazione impetuosa di determinati movimenti, è già disastrosa.
Capisco che si ha paura, però la paura spesso è paralizzante e non risolve, ma aggrava soltanto una situazione.
E' finito il tempo del dare "un colpo al cerchio ed uno alla botte", come abbiamo sempre fatto finora, non si arriva da nessuna parte così.
Non ha prodotto Grillo lo sfacelo in cui viviamo, ma ne è soltanto una risposta. Grillo parla come parla ormai la maggior parte degli italiani con la differenza che lui lo fa esponendosi in prima persona.
BISOGNA ANCHE SAPER COSTRUIRE ...
Piccolo particolare: PER COSTRUIRE BISOGNA INNANZITUTTO TOGLIERE DI MEZZO LE MACERIE.
-
annamo bene, l'Onorevole grillino, certo Bernini, anni 25, é convinto che in America mettano un chip nei corpi per contollare gli americani. Questo è evidentemente stato allevato a play statio e game! Speriamo che gli altri sappiano che la politica è un'altra cosa.
Ovviamernte anche lui dice che è stato frainteso!! :prtr:
-
annamo bene, l'Onorevole grillino, certo Bernini, anni 25, é convinto che in America mettano un chip nei corpi per contollare gli americani. Questo è evidentemente stato allevato a play statio e game! Speriamo che gli altri sappiano che la politica è un'altra cosa.
Ovviamernte anche lui dice che è stato frainteso!! :prtr:
Grande Capo indiano dice che essere interessante la notizia di Nihil … :hihi:
-
http://video.corriere.it/deputato-5-stelle-microchip-corpo-umano/eb47055c-85d9-11e2-b184-b7baa60c47c5
ecco il grillino da video game. ;D
-
Non sono "cliente" del "Corriere della Sera", pertanto non danno accesso alle loro notizie ...
Non avete capito che il singolo grillino non ha nessuna importanza, il movimento non è uno dei soliti partiti. Ognuno di noi, nei propri limiti, è un "grillino"...
-
Con chi vuole solo battere i piedi e i pugni, giusto per togliersi la pur sacrosanta soddisfazione, posso solo dire : " Bene, staremo a vedere cosa della gente che neppure finora si era conosciuta puo' combinare in concreto "
Il fatto e' che un conto e' un movimento, che ha un senso nella misura in cui e' portatore di idee e suscitatore di fermenti, e un conto e' una struttura organizzata.
Con questo non sto difendendo le struttura troppo farraginose dei partiti, ma dico che vanno cambiate, rese piu' democratiche, non banalmente rasi al suolo i partiti.
Sono i bambini che urlano e battono i piedi e godono tanto a distruggere. Gli adulti prima pensano, e cercano di pensare bene a quel che fanno.
Ci sara' un governo, che si assumera' delle responsabilita', come e' giusto.
E speriamo che ci sia anche una dialettica democratica, perche' il solo mettere i bastoni fra le ruote e' troppo facile.
Solo esponendosi nel fare si puo' dare la misura della propria consistenza o quantomeno dimostrare che una consistenza la si ha.
-
Per Nuvoletta : però, quanta passione nei tuoi post. Complimenti. E tu che dicevi di non avere grosse qualità da invidiarti !
Bene,Nuvoletta, bene, comunque vada a finire.
Ciro
-
Sapete qual è adesso il colmo per Bersani ?
Avere troppi grilli per la testa ! laughh
-
e sapete cosa ha grillo per la testa? ....nulla! :sbav:
-
7 ANNI DOPO : eccoli al Potere e uguali a tutti gli altri.
Con buona pace della fu Nuvolone, degli stuoli di ingenui ed illusi, o di quelli che vogliono a tutti i costi illudersi, chiudendo occhi, orecchie, cervello.
Aveva ragione quella vecchia volpe di Andreotti, con la sua fine ironia : " il potere logora chi non ce l'ha ".
Invece, una volta raggiunto il Potere, chiunque ci si accomoda, ci campa da nababbo, ingrassa, e si incolla alla poltrona con una colla che altro che Bostik o Pattern mille chiodi!
Invocano la rivoluzione, il cambiamento, la purezza ( ah ah! ), ma sono solo degli imbonitori per fessi.
Perché la gente ha bisogno di illudersi, e più stanno male o messi male, più ne hanno un bisogno disperato.
Io sono per la serietà : la politica fatta non da improvvisati ed ex nullafacenti, ma da gente che la sceglie come strada in cui impegnarsi, gente che si costruisce un'esperienza venendo dalla gavetta, gente che può vantare un curriculum fattivo alle spalle.
I comici facciano i comici, specie se milionari non facciano gli amici del popolo. I venditori di bibite e noccioline facciano i bibitari, altro che ministri del lavoro ( del quale vero lavoro non hanno esperienza alcuna da mettere sul piatto delle competenze ); e neppure i ministri degli esteri avendo come uniche conoscenze estere i tifosi avversari negli stadi e non sapendo una parola di inglese. I de-jay continuino a fare i dj nei villaggi vacanze, perché vederli trasformati in ministri fa rivoltare lo stomaco. E via dicendo.
Voglio dire che la politica è una cosa seria, non può essere il treno dell'oro da cogliere al volo saltandoci su dalla polvere della strada in cui si stava.
Dovrebbero a mio parere esserci dei paletti di ingresso per separare gli improvvisati da chi può vantare ( e offrire al paese ) un'esperienza, che sia lavorativa seria o
fatta nei ranghi dei partiti o relativa ad un precedente impegno civico.
Forse che nel mondo del lavoro viene assunto il primo che passa, senz'arte né parte, chi non ha nulla da far valere??
Direi proprio di no.
E allora perché, per la conduzione di un Paese, di uno Stato, si ammettono ignoti, improvvisati, inesperti, gente animata solo da infantili utopie e strombazzate propagande?
Per poi meravigliarsi, guarda un po', che si rivelino non all'altezza del compito e dopo un po' di permanenza sulle poltrone, attaccati a soldi e potere né più né meno che i loro predecessori, quelli contro cui strillavano.
Si fa presto a esser " puri " quando non si ha nulla e nulla da perdere!
Palloni gonfiati che ai primi spillini, ossia tentazioni, fanno flop.
Sarebbe meglio non gonfiarsi troppo il petto di presunzione e neppure farsi gridate meraviglie : perché le meraviglie, si sa, si attaccano.