Scrittura creativa
Libri e Lettura => Presentazioni => Topic aperto da: lachiavedicristallo - Ottobre 29, 2012, 18:10:40
-
Ciao a tutti! E' sempre un po' imbarazzante presentarsi: non so mai cosa dire :mah:
Sono qui perché sono un amante della letteratura: mi piace leggere, e sono anche riuscito a scrivere qualcosa! ;)
In realtà, per dirla tutta, ho fatto una pazzia: ho abbandonato il lavoro (non ne potevo davvero più!) per prendere un anno sabbatico da dedicare alla scrittura di un romanzo ("La Chiave di Cristallo").
Insomma: ho aperto il cassetto rimasto chiuso più di 20 anni, rispolverato il grande sogno della mia vita, e sto provando a realizzarlo! Speriamo bene... eeek
Chi volesse sapere qualcosa in più su di me o su quel che ho scritto, mi può contattare qui, oppure dare un'occhiata al mio blog, www.lachiavedicristallo.it , dove pubblico curiosità, approfondimenti,immagini e aneddoti sui luoghi, i protagonisti e i fatti narrati ne "La Chiave di Cristallo".
A presto!
Antonio
-
Bravo! Solo la parola ( " anno sabbatico " ) mi fa sciogliere : che meraviglia poterselo prendere!
Invece si rimanda sempre, sempre il tempo per noi, e...zac! il tempo buono della vita e' andato.
Buona scrittura e buon anno.
Giuliana
-
Grazie Giuliana! :) Mi auguro che anche tu e tutti gli altri zammiani possiate seguire i vostri sogni e aprire i cassetti dove sono (eventualmente) rinchiusi! ;)
-
Ti fara' ridere, ma io un cassetto coi miei sogni ce l'ho davvero. Pero', ho perso la chiave,
e il buffo e' che e' vero, non e' metafora. :prtr:
-
ah eccoti qui, Antonio. Bravo, hai fatto bene, a prenderti una pausa, se non si sogna, si vive in modo maldestro. Appena posso leggo il pezzo. :rose:
-
Giuliana/Piccolofi, ti suggerisco vivamente di prendere un grimaldello e forzare quel cassetto! Per esperienza personale, vivere separato dai propri sogni non è un bel viere, o, quanto meno, non è un vivere completo! :rose:
Nihil, quanto hai ragione! :-) a me sembrava di correre con il freno a mano tirato! ;) Hai visto l'incipit nella sezione "Fantasy"? In realtà andrebbe letto insieme al secondo capitolo, che pensavo di aver postato. Infatti, le vicende si svolgono in parallelo ai tempi nostri e alla fine del XVII secolo, e per parallelo intendo un capitolo contemporaneo e il successivo nel passato, rivelando analogie e intrecci narrativi. Proverò a inserire anche il secondo, per completezza di incipit (sennò si guarda solo la parte "contemporanea"...) :rose:
-
:rose: un fiore per il tuo coraggio, benvenuto!!
-
Grazie, Ninag! :rose:
-
Ciao ,benvenuto e soprattutto auguri per il tuo avvenire che sia il più roseo e pieno delle soddisfazione che auspichi.
-
Grazie mille, Antonio! :)