Scrittura creativa
Scrittura creativa => 15 minuti per creare => Topic aperto da: Fumerista Maschettato - Aprile 15, 2012, 19:57:46
-
Ansia. Penombra sul volto. E. decide di scrivere qualcosa. La scelta: il tema dei quindici minuti. Fa scuro da fuori. Luci solo basse nella stanza. <<l'armosfera, l'atmosfera>>, è importante per E. per questo nessuna altra fonte di illuminzione.
<<L'atmosfera...>> intanto gli tremano le mani. Attorno alla mano lettere, parole, pensieri, tutto insieme, ma confuso, e poi l'ansia fluisce fredda sulla schiena e lo fa degluttire, socchiude le palpebre, non ricorda, è poco concentrato. Pare non sovvenirgli qualcosa.
Stringe le palpebre, degluttisce, un raschio alla gola lo incatena alla sedia dove ricurvo E. inizia a sudare.
Sembrava così semplice a giudicare da come K. scrive di solito. Prende dei fogli bianchi dal mucchio sul tavolo, una penna e K. scrive.
Ma poi K. scrive cose tutt'altro che anonime. Questa facilità ad E. fa così rabbia! Lo invidia, lo vorrebbe imitare, alla fine desiste E. Alla fine E. desiste sempre. Stringe i pugni con il foglio in mezzo senza neanche una parola sopra.
E. si alza dalla sedia, prende le chiavi e fa per uscire, masticando sillabe, ancora non gli sovviene qualcosa.
<<Il populismo-anacranistico pan-ipocrita... ana... anacronistipocritapopulismo...>> e K. lo fa sembrare così facile...
-
già, nella vita di ognuno di noi c'è sempre un K. che fa sembrare tutto facile....ben arrivato FumettistaMascherato abow
p.s.
esiste un'apposita sezione per la presentazione dei nuovi entranti....volendo...
-
Non è detto che i K. siano i migliori. Diffido di coloro a quali riesce tutto facile. La vita non è facile e le cose ben fatte neanche. Saluti al nuovo arrivato
Rubio
-
Quanto ho scritto è solo un brano inventato. Non ha necessariamente connessione con la realtà, non è nella sezione diario.
E' piaciuto o no? Devo fare un sondaggio... ho capito... :rb:
-
Non si vive a sezioni, mio caro fumettista mascherato. Il solo fatto che qualcuno abbia utilizzato del tempo per fare delle riflessioni sul tuo testo porta a pensare che il messaggio dello stesso sia arrivato. Non ti basta?
-
Io ho apprezzato molto gli interventi dello struzzo e della ballerina geometrica (per questo visiona le mie risposte a https://www.zam.it/forum/index.php?topic=1565.0), ma nell'esordio al blog bramavo valutazioni... :(
Chiedo perdono allo struzzo e alla ballerina geometrica e a te vedova squarciata se sono stato, se sono poco accomodante... ahuh Sono così... In fonodo dalla presentazione mi sono reso così... non ho nascosto il fatto che, ineluttabilmente, io sono la mia scrittura e in questa esisto.
Ma poi, che vuol dire vivere a sezioni?
-
Non volevo attaccarti.
Vivere a sezioni? E' un po' come dire: vivere a compartimenti stagni.
Tu hai detto: "Quanto ho scritto è solo un brano inventato. Non ha necessariamente connessione con la realtà, non è nella sezione diario."
Buona giornata :)
-
mi è piaciuto, stringato e incisivo al punto giusto. Sì, si vive di sensazioni, ognuno a modo proprio, la stessa situazione viene vissuta in modo diverso da ogni attore.
-
Grazie per i commenti positivi.
:)
_- ;) -_
Vivere a sezioni no, ma temevo che pubblicare nelle sezioni sbagliate i brani avrebbe potuto scatenare qualche critica...
A prestissimo! :dsew:
-
:) Trovo che hai una capacità comunicativa rapida ed esaustiva, allo stesso tempo!
Essere capaci di esprimere con poche frasi, dal mio punto di vista, non è facile. Bravo!
Spero di leggere presto altri tuoi lavori.
Faber
-
Eccolo: https://www.zam.it/forum/index.php?topic=1565.0
-
Mmmhh...
-
Ciao.Che ne dici di scrivere altri 15 minuti? :P
-
Aaaaaaaaaaaaaaahhh!! Pure qui l'hai scritto!!! eeek