Biografia Catena Fiorello |
|
Catena Fiorello nasce a Catania il 10 agosto 1966.
La sua esuberanza e le sue capacità linguistiche, acquisite anche grazie ad un percorso di studi umanistici, la proiettano nel mondo del giornalismo collaborando con varie testate giornalistiche.
Personaggio eclettico, conduce programmi televisivi, collaborando anche all’elaborazione dei testi di alcuni programmi, vedi Festivalbar edizione 1997/1998, Buona Domenica edizione 1997, e programmi radiofonici. Collabora, inoltre, con giornali nazionali.
Ma la sua vera passione è scrivere! Infatti nel 2003 viene pubblicato il Libro “Nati senza Camicia” edito da Baldini & Castoldi Dalai Editore, successo peraltro confermato anche dalla trasmissione televisiva dall’omonimo titolo, andata in onda nel 2003 e riproposta anche nel 2005.
Nel settembre 2006 è stato pubblicato il suo primo romanzo “Picciridda”, una storia di emigrazione e vite difficili, che fanno da sfondo alla storia passionale e positiva di una bambina di nome Lucia ambientata nella Sicilia degli anni sessanta;
Ed infine nel Dicembre 2006 è in arrivo “BLOG-REAZIONI A CATENA”, programma televisivo, dove collabora anche come autrice, di attualità sul mondo dei giovani e che la vede soprattutto impegnata nel ruolo di conduttrice. Sei puntate che andranno in onda a partire da mercoledì 06 dicembre 2006 in seconda serata su RAI DUE.
Vive tra Roma e Letojanni paese che ama moltissimo e che appena può raggiunge.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Catena Fiorello? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|